No Place Like Home

NO PLACE LIKE HOME è una nuova idea di sinergia culinaria: si tratta di quattro cene, durante questo autunno, che ricordano a casa cucinate da chi è lontano da casa.
Cheffa Alice ha pensato di organizzare quattro serate con quattro ospiti diverse che hanno in comune con lei due punti fondamentali: 
1 • essere, come si dice volgarmente, expat e quindi tutto quel bagaglio di nostalgia dolce per il luogo che si è lasciato e dove si sono trascorsi momenti felici 
2 • un forte orgoglio nel riportare una cucina familiare - che faccia ricordare subito casa, appunto home - alle persone di ‘qui’ ovvero dove ora vivono.
Ospiteremo e converseremo con loro in cucina, voi siete invitati a gustare dei sapori che per qualcuno hanno sempre rappresentato il conforto di sapori di casa e poi ve li racconteremo un po’ in sala e un po’ nei piatti a tavola.

GLI APPUNTAMENTI
Giovedì 19 Ottobre
Bangla Connection
Il nostro Chanchal, da sempre accanto ad Alice in cucina ci porta in Bangladesh per una prima contaminazione asiatica del menù.
Menù della serata
  ※  ※
Giovedì 26 Ottobre
Una cena con Aiko 
Consigliera, nostra collaboratrice e regina della fermentazione, che ci porta il modo di vivere casa nel suo Giappone, caldo e accogliente.
Menù della serata
   
Giovedì 16 Novembre
Erik & Abigail 
Una coppia di incredible talento, lui panificatore, lei pasticciera trasferitisi in Europa dalla lontana Vancouver per trovare il loro luogo di elezione, speriamo, qui nello Stivale.
     
Giovedì 23 Novembre
Thanksgiving
La consueta e tradizionale cena del Thanksgiving americano che ci piace portare sul Naviglio Pavese ogni anno.
  ※  ※
Giovedì 30 Novembre
Trine Hahnemann
Fondatrice di Hahnemanns Køkken, sta avviando lentamente un progetto di coltivazione biologica in Piemonte.
Menù della serata